Descrizione
Le classi On Ramp servono per introdurre i nuovi arrivati ai movimenti fondamentali del CrossFit, nella più totale sicurezza e mirando alla massima efficacia. La durata del programma On Ramp è soggettiva e può variare a seconda delle esigenze del singolo atleta, il quale, solo al termine di questo percorso avrà accesso alle classi CrossFit standard. In linea generale, il percorso di On Ramp comprende 8 lezioni da un’ora; nel corso di queste 8 lezioni, oltre ai movimenti fondamentali, i nostri Coaches prenderanno in esame con i nuovi atleti anche alcuni movimenti più complessi, visti nelle loro progressioni più semplici.
A chi è rivolto
Il percorso On Ramp è un prerequisito per accedere alle classi standard e si rivolge a tutti coloro che:
- Intendono iniziare un programma di allenamento e di attività fisica per migliorare il proprio fitness
- Hanno fatto attività fisica o praticato uno sport in passato ma sono inattivi da molto tempo
- Svolgono regolarmente un’attività fisica o praticano uno sport ma non hanno mai fatto CrossFit
- Hanno già fatto CrossFit ma non si allenano più da molto tempo.
- Vogliono migliorare la pratica del CrossFit ed essere seguiti da Trainer Certificati
Dettagli
Nel corso dell’On Ramp gli atleti acquisiranno una graduale padronanza con le tecniche base del CrossFit e prenderanno confidenza con alcuni degli esercizi più utilizzati durante i WOD. Non solo, durante le lezioni On Ramp i nostri coaches forniranno importanti consigli per ottimizzare i risultati e per mantenere uno stile di vita sano ed attivo.
Ogni lezione dura circa un’ora e prevede il classico riscaldamento, che si evolverà assieme al livello crescente delle classi, la fase tecnica, di durata variabile a seconda di quante e quali skill vengono proposte, e infine il WOD On Ramp proposto dai coaches, che come il riscaldamento richiederà sempre più impegno.